Eventi

In ricordo – Celebriamo S.Cecilia con tutto il Coro

Messa in suffragio presieduta dal nostro parroco don Ivan Grigis, e momento conviviale a seguire
Giovedì  22 novembre alle ore 19,30
Basilica di San Lorenzo in Damaso

Anche quest’anno, in occasione della festa di Santa Cecilia, patrona della musica, il coro dell’Associazione  Aramus vuole ricordare i suoi cantori, parenti ed amici che cantano lassù, nel Coro Celeste dell’Aramus.

Sarà un’intima occasione per ritrovarci tutti assieme, voi che siete stati loro vicino nella vita  familiare con noi che abbiamo condiviso la bellissima esperienza del cantare insieme. Contiamo di ritrovarci tutti, come lo scorso anno. Vi aspettiamo.

Appuntamento nella Basilica di San Lorenzo in Damaso, giovedì  22 novembre alle ore 19,30, Messa in suffragio presieduta dal nostro parroco don Ivan Grigis, e momento conviviale a seguire.

IL CORO CELESTE ARAMUS

  • Wanda Perna, soprano
  • Carla Russo, soprano
  • Lorenzo Cano, basso
  • Rossana Stinchelli, contralto
  • Niccolò Pira, tenore
  • Mariella Gurrieri, soprano
  • Mario Sessi, basso
  • Gerardo Rosci, basso
  • Amedeo Paolo Cavalcanti, organista e cembalista
  • Antonio Cordici, violinista
  • Dario Appicciutoli, violinista

——————————————————————————————————————–

ROMA SI CANTA
Festival Corale Itinerante
22 giugno – 1 luglio 2018

Il Festival nasce dall’iniziativa di alcuni gruppi musicali, italiani e spagnoli, che si ritrovano, in occasione della fine dell’anno sociale, per celebrare la musica e la bellezza nello scenario romano.

Obiettivo del festival è quello di mostrare lo spirito di accoglienza e ospitalità della Capitale, attraverso l’apertura al pubblico di residenti e ospiti della città di alcuni tra i suoi più prestigiosi monumenti e chiese. La scelta del periodo estivo, con il rallentamento delle attività produttive, e la celebrazione dei santi patroni sono uno scenario ideale per promuovere un momento di pausa, di ascolto, di riconoscimento di Roma come città di suoni meravigliosi, accattivanti, aggreganti che si sostituiscono ai consueti rumori di clacson, di traffico, di voci nervose e frettolose.

Il festival intende, in primo luogo, celebrare la sensibilità e la cultura musicale della città di Roma. Quella di Roma non è solo una scuola musicale di prima grandezza per la nascita e lo sviluppo della polifonia in-centrata sulla tradizione della chiesa romana, ma è a Roma che si sviluppa, fino all’età contemporanea, una capacità di ospitare produzioni musicali popolari, folkloriche profane o legate a tradizioni religiose diverse da quella cattolica. Il programma è quindi costruito mettendo insieme stili e linguaggi, dal canto popolare alla tradizione madrigalistica, dalla processione musicale itinerante alla musica da meditazione, in grado di valorizzare scenari suggestivi di chiese e monumenti, permettendone il godimento anche a un pubblico di non addetti ai lavori.

Il festival vuole essere inoltre un’occasione di incontro e di scambio tra realtà che studiano e praticano la musica, non per professione, ma per vocazione, perché sono convinti che attraverso la musica si possa non solo godere del bello, ma anche trasmettere un linguaggio di pacificazione, di solidarietà e di scambio tra persone e gruppi umani, anche molto diversi tra loro.

Infine, il festival si propone di creare dei momenti di offerta musicale in luoghi di sofferenza sociale della città: ospedali e centri di accoglienza, regalando un’occasione di gioia e di aggregazione.

Scarica il Comunicato Stampa

Scarica il Programma degli eventi

——————————————————————————————————————–

Corsi Estivi

IX SETTIMANA DI MUSICA ANTICA CITTA’ DI CASTELLO
Presentazione del programma:
Villa San Donino – Città di Castello 22 – 29 luglio 2018
Dopo le sette settimane di musica antica tenute ad Amatrice dal 2010 al 2016, e l’ottava tenuta a Città di Castello nel 2017, anche quest’anno la settimana di musica si terrà all’interno della struttura della “Villa San Donino” situata a 5 km da Città di Castello, in collaborazione con l’Associazione Aramus.
Programma Generale:
I Corsi:
I Docenti:
I Costi:
Scheda per l’Iscrizione: